La Nuova Sardegna

Cagliari

stalking

Perseguita la ex, 37enne arrestato a Serdiana

Perseguita la ex, 37enne arrestato a Serdiana

È stato sorpreso mentre si arrampicava sul terrazzino di una coetanea con cui aveva avuto una breve relazione

16 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SERDIANA. Danilo Marcialis, un disoccupato di 37 anni di Cagliari, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Dolianova per atti persecutori. L’uomo verso le 23,30, a Serdiana, dopo essersi arrampicato sulla terrazza, ha cercato di penetrare con la forza nell’abitazione, al primo piano, di una sua coetanea con la quale aveva avuto una breve relazione in primavera.

La donna ha allertato i carabinieri. Alla vista dei militari Danilo Marcialis si è dato alla fuga a bordo di uno scooter. Il disoccupato, conosciuto alle forze dell’ordine perché il mese scorso era stato denunciato a piede libero per lo stesso reato, è stato rintracciato dai carabinieri alcune ore dopo a Cagliari, in via Regina Margherita, ed arrestato per stalking Danilo Marcialis, dopo la conclusione della relazione sentimentale con la donna, ha iniziato a perseguitarla con telefonate minatorie, scenate, pedinamenti e minacce, rendendole praticamente la vita impossibile. Il disoccupato, in mattinata, così come disposto dal magistrato di turno, il p.m. Maria Rita Cariello, sarà tradotto nel tribunale di Cagliari per il processo col rito direttissimo.

Danilo Marcialis, trovato in possesso di un "dui lian" (un bastone con due spezzoni di catena) è stato anche denunciato per detenzione di oggetto atto ad offendere e per guida senza patente. (gian carlo bulla)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative