La Nuova Sardegna

Cagliari

Cortoghiana, chiude l'ufficio: il Comune ricorre contro le Poste

Gianfranco Nurra
L'occupazione simbolica del tetto dell'edificio postale
L'occupazione simbolica del tetto dell'edificio postale

E' rivolta popolare per scongiurare la fine del servizio, occupazione simbolo del tetto dell'edificio

31 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CORTOGHIANA.  L'ufficio postale di Cortoghiana non deve essere chiuso. E per evitare la chiusura l'intero paese e pronto alla mobilitazione e alla lotta. L'amministrazione comunale ha incaricato un legale per presentare un ricorso al Tar e denunciare l'ente poste per interruzione di pubblico servizio. Contemporaneamente il comune interrompera tutti i contratti in corso.

Sono alcuni degli elementi annunciati ieri, nel corso di una assemblea, dai toni infuocati, organizzata per combattere le decisioni dell'Ente, che fal prossimo 7 settembre ha annnunciato la chiusura degli sportelli, chiudendo di fatto i rapporti con ben 4000 clienti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.12016108:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.12016108:1653345884/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

"Sarà battaglia a tutto campo - hanno deciso i cittadini - Difenderemo fino in fondo l'ufficio postale. Se anche chiuderà li costringeremo a riaprire. E metteremo in campo tutte le iniziative per farli recedere dalla decisione" Nella mattinata uno dei rappresrntanti della Rsu ha occupato simbolicamente il tetto dell'edificio, e ha annunciato che non cesserà dslla protesta fino a quando la situazione non tornerà alla normalità garantendo il mantenimento della struttura.

L'appello è anche al presidente della regione che ha convocato per il 9 settembre (fuori tempo massimo) un incontro con l'Anci per un esame della situazione e per valutare il da farsi e che per questo è stato criticato. Dopo l'assemblea i cittadini hanno raggiunto l'ufficio postale per manifestare la solidarieta al rappresentante sindacale asserragliato sul tetto dell'ufficio postale.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative