La Nuova Sardegna

Cagliari

Incidente stradale a Portoscuso: due feriti nello scontro fra due auto

Tamara Peddis
L'incidente stradale all'incrocio tra la Sp 108 e la Sp 2
L'incidente stradale all'incrocio tra la Sp 108 e la Sp 2

Golf contro C-Max al trafficatissimo incrocio tra la Sp 108 e la Sp 2, coinvolto anche un camion. In ospedale un 41enne e un 35enne

10 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PORTOSCUSO. Scontro violento tra due auto nell'incrocio per Portoscuso, fra la Sp 108 e la Sp 2, che da Carbonia conduce al porto industriale. All'origine dell'incidente accaduto oggi, giovedì 10, ci sarebbe una mancata precedenza. Nell'impatto sono rimasti feriti i due conducenti delle macchine.

Sono stati trasportati dall'ambulanza del 118 al Sirai di Carbonia e non sarebbero in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia municipale una Golf bianca guidata da un 35enne di Quartu  usciva da Portoscuso e stava svoltando a sinistra verso la panoramica 108 che conduce a Gonnesa; per cause ancora da accertare, l'uomo non ha visto la Ford C-Max grigia che proveniva frontalmente dalla Sp2.

Il conducente di quest'ultima auto, un 41enne che andava al lavoro al porto di Portovesme, non ha avuto il tempo di frenare e c'è stato lo scontro violento, in cui è rimasto coinvolto, senza gravi danni, anche un camion che era diretto alla Portovesme srl e stava fermo allo stop nella Sp 108.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Carbonia e i carabinieri di Iglesias. Il traffico nell'incrocio ha subito un rallentamento per quasi un'ora. L'intersezione a raso, molto trafficata da chi lavoro nella zona industriale, nel porto o da chi viaggia per e da Carloforte, è spesso teatro di incidenti e già da tempo si parla di installare semafori o realizzare una rotonda.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative