La Nuova Sardegna

Cagliari

droga

Un'altra piantagione di marijuana nel poligono militare del Salto Di Quirra

La droga sequestrata dai carabinieri di San Vito a Villaputzu
La droga sequestrata dai carabinieri di San Vito a Villaputzu

La coltivazione, in stato di semi abbandono, è stata scoperta dai carabinieri di San Vito nei terreni demaniali di Villaputzu

30 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. Piante di marijuana nel poligono militare del Salto di Quirra. Una nuova piantagione di cannabis indica,  in stato di semiabbandono, è stata scoperta ieri sera in località Murtas, in terreni demaniali delle campagne di Villaputzu. Nel mese di luglio, i carabinieri della compagnia di San Vito avevano individuato oltre 120 piante.

Gli stessi militari, assieme al personale del distaccamento di Capo San Lorenzo del poligono, hanno trovato adesso altre 150 piante, nascoste nella fitta vegetazione e irrigate con un impianto a pioggia collegato a una grossa cisterna d’acqua. Le piante erano in piena maturazione, ma i coltivatori non si facevano vedere da tempo, probabilmente allertati dalla presenza dei militari che nell’ultimo periodo hanno intensificato i controlli nell’area.

Anche se di esclusiva pertinenza del poligono, la zona di Murtas d’estate è aperta al pubblico per consentire l’accesso all’omonima spiaggia.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative