La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, un pensiero per gli alluvionati e poi via al Turisport 2015

Il Turisport 2015 (foto Mario Rosas)
Il Turisport 2015 (foto Mario Rosas)

La manifestazione dedicata a tutti gli sport e al turismo è stata salutata con le note di Dimonios il celebre inno della Brigata Sassari eseguito dalla banda musicale dei sassarini

02 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Le note di 'Dimonios', il celebre inno dei sassarini eseguito dalla Banda Musicale della Brigata Sassari. E poi via alla 36/a edizione del Turisport, tradizionale appuntamento alla fiera dedicato alle discipline sportive e al turismo.

La cerimonia si è svolta questa mattina nel piazzale della Fiera Campionaria della Sardegna. Con un pensiero speciale - questo il messaggio dell'assessore regionale dello Sport Claudia Firino - per le popolazioni e i giovani delle zone del nord Sardegna colpiti nelle passate ore dall'alluvione. La manifestazione andrà avanti (ingresso gratuito) sino al 4 ottobre 2015.

Per tutti i visitatori la possibilità di conoscere da vicino decine di discipline sportive. Con la possibilità di cimentarsi in test di prova. Obiettivo delle federazioni: far scoccare soprattutto tra i più giovani la passione per lo sport. Ci sono gli stand e i campi prova.

Ma durante la tre giorni sono in programma convegni e approfondimenti sempre legati ai due settori che danno il nome alla manifestazione. Nella scorsa edizione i visitatori furono circa centomila. E quest'anno si punta a battere il record.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative