La Nuova Sardegna

Cagliari

siddi

S'Apposentu resta il miglior ristorante della Sardegna

Roberto Petza
Roberto Petza

Lo chef Roberto Petza premiato dalle guide L'Espresso e Gambero Rosso

14 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI, 14 OTT - L'alta cucina sarda di S'Apposentu, a Siddi, promossa tra le migliori d'Italia. Il ristorante diretto da Roberto Petza riconquista, primo e unico nell'isola, 'Tre forchettè del Gambero Rosso e arriva ad un passo dal massimo riconoscimento della Guida de L'Espresso. Con questi due risultati, si posiziona come miglior ristorante in Sardegna.

Il ristorante dello chef stellato entra a far parte della lista dei "migliori", secondo la guida Ristoranti d'Italia 2016 del Gambero Rosso. La sua alta cucina «che fa rivivere un territorio e racconta la sua Sardegna, centimetro per centimetro, sapore dopo sapore», come si legge nella motivazione, conquista la giuria che gli assegna un settimo posto e riconferma lo stesso punteggio dello scorso anno: 90 punti, 54 per la cucina, 17 per la cantina, altrettanti per il servizio e 2 di bonus per il locale e la selezione dei formaggi affinati dallo chef.

«Il sistema Petza continua a girare bene - si legge nella motivazione - solido e coeso in ogni sua parte, dalla scuola alla cucina, persino l'aia e i suoi abitanti contribuiscono alla bella armonia che si assaggia e si respira».

Petza, qualche giorno fa, si era confermato per il secondo anno consecutivo al primo posto in Sardegna e ai primissimi in Italia anche per la Guida L'Espresso 2016. Ha ottenuto un punteggio di 17,5 su 20 che gli è valso i Due Cappelli incrementando di mezzo punto la valutazione precedente portandolo ad un passo dal massimo riconoscimento della Guida, i Tre Cappelli.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative