La Nuova Sardegna

Cagliari

Fluminimaggiore, anziano rapinato in casa. Bottino: un fucile a pallini

Un'auto della polizia in un'immagine d'archivio
Un'auto della polizia in un'immagine d'archivio

Grande paura per un pensionato di 85 anni minacciato e legato. Ma i banditi non hanno trovato quasi niente da portare via

19 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





FLUMINIMAGGIORE. Rapina in casa a Fluminimaggiore la sera di sabato 17. Un pensionato di 85 anni è stato affrontato da tre banditi che lo hanno immobilizzato. Rubato un fucile a pallini.

L'episodio è avvenuto intorno alle 20, davanti alla parrocchia. L'anziano stava guardando la televisione, seduto in poltrona, quando in casa sono entrati tre banditi. Erano tutti vestiti di scuro, avevano i volti coperti. Hanno minacciato l'anziano, lo hanno fatto spostare dalla poltrona e gli hanno immobilizzato con fascette mani e piedi.

Gli hanno chiesto dove tenesse i soldi, poi hanno messo a soqquadro la casa in cerca di denaro, oggetti di valore e gioielli. I banditi non hanno trovato nulla, fuggendo solo dopo aver preso un fucile a pallini che l'anziano aveva in camera da letto.

Dopo poco tempo il pensionato è riuscito a slegarsi uscire di casa e dare l'allarme. Il primo a sentire le sue urla è stato il parroco di Fluminimaggiore. Sul posto, in pochi minuti, sono arrivati gli agenti del commissariato di
Iglesias che hanno fatto scattare le ricerche dei malviventi, ma erano riusciti a far perdere le tracce. Per l'anziano, fortunatamente, nessuna ferita.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative