La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, operai Alcoa sotto la Regione con la foto di Renzi

I dipendenti dell'Alcoa in viale Trento con la foto-sagoma di Matteo Renzi (foto Mario Rosas)
I dipendenti dell'Alcoa in viale Trento con la foto-sagoma di Matteo Renzi (foto Mario Rosas)

Manifestazione in viale Trento con blocco del traffico in occasione dell'incontro tra il presidente Francesco Pigliaru e i sindacati

09 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. A distanza di cinque giorni dal blitz a Cagliari e all'aeroporto, gli operai ex Alcoa tornano in piazza davanti al palazzo della Regione in viale Trento per un nuovo presidio con blocco del traffico, in occasione dell'incontro, convocato dal presidente della Regione, Francesco Pigliaru, con i sindacati, per fare il punto sulla vertenza. Stavolta ad "accompagnare" la protesta anche una sagoma di cartone di Matteo Renzi.

Un modo per ricordare al premier che, durante il suo ultimo viaggio in Sardegna per inaugurare il cantiere dell'ospedale Mater Olbia, aveva promesso delle risposte per settembre.

«Ora sta per finire il 2015 e non abbiamo notizie sul fronte dell'energia né da Bruxelles, né dal Governo e tanto meno dalla Regione - dicono gli operai - il tempo dell'attesa è finito: riparte la mobilitazione». Una protesta che è pronta ad arrivare a Roma.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative