La Nuova Sardegna

Cagliari

Incendio in una casa di riposo a Gergei, in salvo 17 anziani

Un intervento dei vigili del fuoco in una foto d'archivio
Un intervento dei vigili del fuoco in una foto d'archivio

Momenti di apprensione per gli ospiti della struttura che, dopo l'intervento dei vigili del fuoco e la bonifica, hanno potuto fare ritorno nelle loro stanze

23 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





GERGEI. Un incendio si è sprigionato ieri sera (22 novembre) nella cucina della casa di riposo per anziani di Gergei: evacuati i 17 ospiti in carrozzella, che hanno trascorso alcune ore in un ristorante vicino dove sono stati rifocillati. Quando le fiamme sono state domate e la struttura è stata messa in sicurezza gli ospiti hanno fatto rientro nelle loro camere.

L'allarme è stato dato dagli operatori della casa di riposo intorno alle 18, quando le fiamme stavano bruciando stoviglie in plastica e dall'interno della cucina si stava sprigionando una notevole quantità di fumi nocivi. Il tempestivo intervento dei carabinieri della stazione di Gergei e della Compagnia di Isili e dei vigili del fuoco ha permesso di domare l'incendio in tempi rapidi senza danni ulteriori e feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che in pochi ore hanno sedato le fiamme e bonificato i luoghi.

Gli anziani sono stati accompagnati al vicino ristorante Tzia Matilda, dove nel frattempo che i pompieri lavoravano all'interno della struttura, è stata servita loro la cena. Gli ospiti prima di fare rientro nelle loro camere sono stati visitati a scopo precauzionale dai medici del 118.

Sono stati poi riaccompagnati nella struttura dagli operatori intorno alle 20.30, dopo che i locali sono stati bonificati, arieggiati e riscaldati per la notte. 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative