La Nuova Sardegna

Cagliari

San Gavino, nuovo arresto per droga: 51enne di Carbonia aveva 10 panetti di hascisc

I carabinieri con la droga recuperata a San Gavino
I carabinieri con la droga recuperata a San Gavino

Fermato dai carabinieri il giorno dopo il sequestro di 13 chili di cocaina. Arrestata anche una 40enne ucraina a Carbonia: aveva 250 grammi di eroina

08 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SAN GAVINO Ancora droga, tanta droga nel Medio Campidano, e sempre a San Gavino. Dopo il sequestro di ieri (lunedì 7) di 13 chilogrammi di cocaina da parte dei carabinieri del reparto operativo e nucleo investigativo del comando provinciale di Cagliari, questa mattina i militari dell’Arma hanno messo a segno un altro colpo fermando Antonello Mei, 51enne di Carbonia, disoccupato.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.12578020:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2015/12/07/news/sequestrati-13-chili-di-cocaina-a-san-gavino-arrestato-un-41enne-di-desulo-1.12578020]]

L’uomo è stato fermato per un controllo a San Gavino e trovato in possesso di 10 panetti di hascisc (oltre un chilogrammo complessivo) e 2500 euro in contanti: è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione di oggi segue quella effettuata ieri, sempre a San Gavino, dai militari del Nucleo investigativo provinciale che hanno arrestato un narcotrafficante, Giancarlo Bassu, 41 anni, originario di Desulo e residente a Pabillonis, titolare di una rivendita di legna da ardere, che trasportava sul suo camion carico di piccoli tronchi, proveniente da Livorno, 13 chilogrammi di cocaina.

Un arresto per droga nella mattinata di oggi anche a Carbonia, dove una donna ucraina, Svitlana Krasnova, di 40 anni, ufficialmente residente in Spagna, è stata fermata alla stazione ferroviaria. Un controllo al terminale del ministero degli Interni ha consentito di appurare che  aveva precedenti penali per traffico internazionale di stupefacenti.

Portata in caserma per accertamenti, la donna ha consegnato spontaneamente cinque ovuli contenenti oltre 250 grammi di eroina, nascosti fra gli indumenti. Con sé aveva anche 3mila 570 euro in banconote di medio taglio, presunto provento di precedente spaccio. (luciano onnis)

 

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative