La Nuova Sardegna

Cagliari

Cade nel torrente e batte la testa su un masso: muore un pensionato

di Luciano Onnis
I carabinieri di Arzachena hanno arrestato due cittadine romene per furto
I carabinieri di Arzachena hanno arrestato due cittadine romene per furto

Tragedia nelle campagne di Gesturi, l'incidente è avvenuto nel pomeriggio dell'ultimo giorno dell'anno ma il cadavere è stato trovato solo questa mattina

01 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





 GESTURI. Un pensionato di Gesturi, Beniamino Massa, di 78 anni, è morto accidentalmente nelle campagne del paese scivolando dentro un piccolo ruscello e battendo la testa su un masso semisommerso dall’acqua. La disgrazia è accaduta presumibilmente ieri pomeriggio, ma solo questa mattina è stata scoperta da un agricoltore che ha trovato il corpo dell’anziano uomo riverso nel ruscello.

Secondo quanto accertato dai carabinieri della Compagnia di Sanluri, e secondo anche quanto sostenuto da un medico della Asl 6 intervenuto sul posto, l’uomo sarebbe morto per una causa del tutto accidentale.

Beniamino Massa era andato ieri pomeriggio, come spesso usava fare, a fare una passeggiata e prendere un po’ di legna in un suo terreno in località Candianu. Per cause imprecisate è caduto dentro il ruscello e presumibilmente è morto sul colpo dopo aver battuto la testa su una grossa pietra. Nessuno si è accorto dell’incidente fino a questa mattina.

Il figlio che abita con lui (l’altro era dalla madre, a Isili) non ha fatto caso, ieri a tarda notte, che il padre non era nel suo letto a dormire. Lo dava per scontato, come sempre.

Ieri pomeriggio un contadino proprietario di un terreno vicino a quello di Massa aveva notato un giubbotto appeso ad un albero. Lo stesso giubbotto era lì anche questa mattina. Si è insospettito ed è andato a vedere, trovando il corpo senza vita del pensionato riverso in acqua.

Subito ha avvertito i carabinieri e poco dopo sul posto sono arrivate le pattuglie, dirette dal capitano Giovanni Mureddu, comandante la compagnia di Sanluri, che hanno chiesto l’intervento del medico per gli accertamenti di legge. Il magistrato ha autorizzato la restituzione della salma ai familiari.  

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative