La Nuova Sardegna

Cagliari

Escalaplano, studentessa di 13 anni muore folgorata mentre fa la doccia

Escalaplano, studentessa di 13 anni muore folgorata mentre fa la doccia

La ragazzina è stata trovata dalla madre. Sul fatto indagano i carabinieri

18 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ESCALAPLANO. Una studentessa di 13 anni, nella tarda serata del17 gennaio, è stata trovata morta dentro la doccia, nel bagno di casa. La ragazzina, Linda Marrocu, che frequentava l'istituto alberghiero di Villaputzu, è stata uccisa da una scarica elettrica: l'impianto elettrico, infatti, è molto vecchio e privo di salvavita. Accanto alla doccia, inoltre, c'era una stufetta elettrica accesa e potrebbe esserci stata dispersione.

Linda è stata soccorsa immediatamente dai familiari, ma ogni tentativo di rianimarla è stato inutile. Nella loro abitazione sono arrivati i medici del 118 che hanno diagnosticato ustioni da scarica di corrente elettrica sul corpo della giovane. La morte è arrivata per arresto cardiocircolatorio da folgorazione.

La famiglia di Linda è molto conosciuta in paese. La mamma, Luisa Demontis, è titolare di una agenzia di viaggi. Il padre, Emilio Marrocu, è un operatore sanitario. La notizia della morte della studentessa ha creato sgomento e incredulità nella comunità di Escalaplano.

Sull'episodio stanno indagando i carabinieri di Escalaplano e quelli della compagnia di Jerzu coordinati dal capitano Giuseppe Merola. La Procura di Cagliari ha disposto degli accertamenti, ha sequestrato i locali dell'abitazione dove è avvenuta la tragedia e ha restituito la salma ai familiari. 

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative