La Nuova Sardegna

Cagliari

Costa Rei, incendio devasta l'albergo Albaruja

Gian Carlo Bulla
L'incendio all'hotel Albaruja (foto Gian Carlo Bulla)
L'incendio all'hotel Albaruja (foto Gian Carlo Bulla)

Squadre di vigili del fuoco da San Vito e da Cagliari al lavoro per arginare le fiamme di cui non si conosce l'origine. La struttura è chiusa, l'allarme è stato dato da alcuni passanti

28 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Un incendio ha devastato l’hotel Albaruja, in via Cristoforo Colombo a Costa Rei, località turistica del Comune di Muravera, nella costa sud orientale. Le fiamme, divampate intorno alle 18,30, nella cucina, hanno distrutto l’ombreggio estivo e gli arredi della hall e della sala colazione.

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di San Vito e del comando provinciale di Cagliari ha impedito al fuoco di estendersi agli altri ambienti. Nell’albergo, chiuso, perché prettamente stagionale, non si trovava nessuna persona. L’hotel è di proprietà della Albaruja una srl della quale è amministratore Marco Fanni, ex sindaco del Comune di Muravera, e attuale assessore al Turismo del paese del Sarrabus.

L’incendio è stato domato poco dopo le 20. Sono poi iniziate le operazioni di bonifica che si sono concluse a tarda serata. I danni non sono stati ancora quantificati anche se sono ingentissimi. Solo domani mattina sarà fatta una prima stima al termine del sopralluogo che sarà effettuato dai vigili del fuoco che dovranno anche determinare la natura del rogo. Sul posto hanno operato anche i carabinieri della stazione di Castiadas e della compagnia di San Vito che hanno aperto una inchiesta. La struttura turistica è coperta da polizza assicurativa. 

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative