La Nuova Sardegna

Cagliari

Tratalias, rubano nella casa di un 84enne: il carabiniere che abita accanto li scopre

Gianfranco Nurra
Tratalias, rubano nella casa di un 84enne: il carabiniere che abita accanto li scopre

I due ladri sono stati trovati in piena azione dentro l'abitazione del pensionato assente

30 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TRATALIAS. Sorpresi mentre erano intenti a rubare in una abitazione due ladri sono stati arrestati dai carabinieri. Ai due, Andrea Lindiri e Elia Matteu, è costata caro l’aver scelto per il furto una abitazione vicina a quella di uno dei militari in servizio nella stazione.

Il militare infatti ha udito forti rumori provenienti dalla strada, ha avvertito il comandante della stazione e insieme a lui hanno iniziato un controllo della zona, dirigendosi verso l’abitazione di un pensionato di 84 anni che in quel momento era assente.

Con l’arrivo della pattuglia della stazione i militari sono entrati in casa e hanno sorpreso i due ladri mentre rovistavano in camera da letto. Matteu indossava un collant color carne per nascondere il volto e dei guanti mentre Lindiri indossava un paio di guanti in lattice, aveva un martello in mano e due collant come copri scarpe per non lasciare impronte. Nella camera sono stati ritrovati anche altri attrezzi per lo scasso.

I due, presi in flagranza di reato, sono stati arrestati e che saranno giudicati con rito direttissimo presso il tribunale di Cagliari.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative