La Nuova Sardegna

Cagliari

Rubano un cucciolo di pitbull: due indagati ad Assemini

Una pattuglia dei carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

I carabinieri della compagnia di Carbonia hanno individuato i presunti ladri del furto dell'animale

02 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. Aveva lanciato un appello sul suo profilo Facebook: «Aiutatemi a individuare i ladri che mi hanno rubato il cane». Oggi martedì 2 febbraio 2016 i carabinieri della compagnia di Carbonia hanno denunciato i responsabili del furto e restituito ai proprietari «Zara», un cucciolo di Pitbull bianco.

Il furto, come segnalato dagli stessi proprietari sul profilo social, è avvenuto lo scoso sabato 30 gennaio. I ladri si sono introdotti nel locale dove si trovava la bestiola e l'hanno portata via, forse con l'intento di rivenderla. Il proprietario, scoperto il furto, ha presentato una denuncia al commissariato di Carbonia.

Contemporaneamente ha pubblicato sul suo profilo le immagini del sistema di videosorveglianza che riprendevano i ladri in azione. Due persone, un uomo e una donna, che si aggiravano in zona. I carabinieri hanno avviato una serie di accertamenti riuscendo a individuare i ladri. Poi si sono presentati nella loro abitazione, ad Assemini, e hanno recuperato l'animale. I due, un giovane di Guspini e una ragazza romena, sono stati deferiti all'autorità giudiziaria.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative