La Nuova Sardegna

Cagliari

Incendia l'auto dell'ex che l'ha lasciato e chiama il 113, arrestato

Il commissariato di polizia di Quartu Sant'Elena
Il commissariato di polizia di Quartu Sant'Elena

In cella un 35enne di Quartu Sant'Elena che non si rassegnava alla fine della relazione con la donna dalla quale ha avuto una figlia

24 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Ha dato fuoco all'automobile dell'ex e poi ha chiamato il 113 rivendicando l'incendio appiccato con benzina e accendino. Ovviamente è finito in cella. È accaduto ieri 23 febbraio a Quartu San'Elena.

La relazione con l’ex compagna è finita circa un mese fa. E lui, un 35enne di Quartu Sant’Elena, non l'ha presa bene. Pare che ci siano stati diversi atti persecutori fino a quello di ieri sera che hanno portato hanno fatto scattare, da parte della polizia, l’accusa di atti persecutori e danneggiamento aggravato.

La macchina della vittima della stalking, da cui l’uomo ha avuto una bambina, era parcheggiata in via Roma, a Quartu, quando poco dopo le 22 è stato appiccato l’incendio, poi spento dai vigili del fuoco. La proprietaria dell’auto ha subito manifestato sospetti sull’ex e riferito agli agenti che negli ultimi giorni era stata minacciata, anche in presenza della figlia, e che l’auto aveva subito danneggiamenti continui.

L’arresto dello stalker è stato confermato stamane in tribunale a Cagliari. Il giudice monocratico ha concesso i termini a difesa ma disposto per l’uomo il trasferimento nel carcere di Uta.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative