La Nuova Sardegna

Cagliari

E' un pensionato di Carbonia l'uomo trovato morto in mare a Calasetta

Gianfranco Nurra
E' un pensionato di Carbonia l'uomo trovato morto in mare a Calasetta

La sua auto è stata rinvenuta nei pressi del molo frangiflutti dove il corpo è stato scoperto da un diportista

01 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. E’ stato identificato l’uomo ritrovato ieri nel molo frangiflutti del porticciolo turistico di Calasetta. Dopo una serie di indagini il comandante della motovedetta di Sant’Antioco, nella mattinata, che ha lavorato assieme ai carabinieri di Calasetta, è riuscito a dare un nome all’uomo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13042113:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2016/02/29/news/giallo-a-calasetta-nel-porto-turistico-il-cadavere-di-un-uomo-1.13042113]]

Si tratta di Pietro Porcu, pensionato di 63 anni, che abitava a Carbonia. Alla identificazione si è arrivato attraverso le ricerche della auto dell’uomo, una Golf che era regolarmente parcheggiata nei pressi dell’imbarco per Carloforte, a un centinaio di metri dal molo frangiflutti.

Ciò che è accaduto rimane comunque al momento ancora misterioso. I carabinieri di Calasetta sono all’opera per completare il mosaico e poter stabilire come l'uomo sia finito in mare. Vengono sentiti tutti gli amici di Pietro Porcu per ricostruire i movimenti degli ultimi giorni ed eventuali problemi che l'uomo potesse avere. Al momento comunque, e sino all’esito dell’autopsia, non si possono fare ipotesi. Il corpo è stato trovato da un diportista francese recatosi fino al molo per il rifornimento d'acqua.

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative