La Nuova Sardegna

Cagliari

Gonnesa, 60enne in cella: addosso, in casa e al lavoro aveva droga e armi

Tamara Peddis
Gonnesa, 60enne in cella: addosso, in casa e al lavoro aveva droga e armi

Gli agenti del commissariato hanno lavorato con l'aiuto dei cani antidroga, l'uomo aveva 6mila euro in contante e un piccolo arsenale di chiavi alterate, grimaldelli, munizioni di vario tipo, strumenti per confezionare dosi di marjiuana

05 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nell'ambito di un' attività di controllo finalizzata al contrasto dell'attività di spaccio di stupefacenti, gli agenti del commissariato della Polizia di Iglesias ieri pomeriggio hanno arrestato un sessantenne di Gonnesa, Pasquale Dettori, per i reati di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, porto di armi e strumenti atti ad offendere, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, detenzione abusiva di munizioni, detenzione di arma clandestina.

L'uomo è stato fermato dagli agenti mentre conduceva la sua auto ieri pomeriggio a Gonnesa, in località Mirimenta. L'arrestato è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, 2 grammi di marjiuana e la somma di 660 euro, ritenuta provento di pregressa attività di spaccio. La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire 50 cartucce calibro 6,35, quattro grimaldelli, circa 104 grammi di marijuana e la somma di 6mila euro quale probabile provento illecito, oltre a bilancino di precisione, pellicola trasparente.

Gli agenti hanno perquisito anche l'armadietto in uso a Pasquale Dettori nel luogo di lavoro, rinvenendo una pistola a tamburo calibro 38 priva di matricola, 5 cartucce calibro 38 a palla camiciata e altre 27 a ogiva tronca.

Pasquale Dettori è stato arrestato e condotto nel carcere di Uta. L'attività degli agenti del commissariato effettuata nei comuni di Iglesias, Gonnesa, Villamassargia , Domusnovas, si è svolta insieme a tre unità del Reparto Prevenzione Crimine e da due unità cinofile antidroga e antiesplosivo del Reparto Cinofili.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative