La Nuova Sardegna

Cagliari

Sfondano il vetro dell'auto con un casco e rapinano il titolare di una tabaccheria

Sfondano il vetro dell'auto con un casco e rapinano il titolare di una tabaccheria

Due banditi con pistola e volto coperto in azione a Quartu, dopo il colpo la fuga con lo scooterone

07 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Il titolare di una rivendita di tabacchi a Maracalagonis, un uomo di 50 anni, è stato rapinato mentre si apprestava a versare in banca del denaro a Quartu. Portati via oltre 1.100 euro. I malviventi sono entrati in azione poco dopo le 12.30.

Il responsabile della tabaccheria ha raggiunto via Danimarca a bordo del suo fuoristrada. Ha parcheggiato, ma poco prima di scendere dal veicolo sono saltati fuori due banditi. Avevano i volti coperti da caschi, uno era armato di pistola, e hanno tentato di aprire la porta del fuoristrada ma il tabaccaio ha chiuso le portiere. A quel punto uno dei due ha sfondato il vetro con il casco e minacciando il 50enne si è fatto consegnare il denaro.

Prima di fuggire sullo scooterone i banditi si sono fatti dare le chiavi della vettura e il telefonino che hanno mandato in frantumi sul posto. Passato lo spavento il titolare della rivendita ha fatto scattare l'allarme.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Quartu, coordinati dal tenente Silvio Cau, che hanno avviato le indagini. Controlli e posti di blocco sono stati predisposti in tutta la zona.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative