La Nuova Sardegna

Cagliari

Due navi da crociera in un solo giorno: a Cagliari 5mila turisti

Due navi da crociera in un solo giorno: a Cagliari 5mila turisti

Ricomincia la stagione degli arrivi dei crocieristi, molti i tour a Barumini e Pula, ma gettonato anche lo shopping in città

19 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ritorno in grande per le navi da crociera a Cagliari: due in una volta, per un totale di oltre cinquemila turisti in giro da questa mattina per la città ed il sud Sardegna. Si tratta della Norwegian Epic e della Saga Sapphire.

La prima è uno dei giganti dei viaggi-vacanza sul mare, già tante volte ospitato nel porto di Cagliari: a bordo oltre quattromila crocieristi in giro per il Mediterraneo. È una vecchia conoscenza dello scalo marittimo cagliaritano anche l'altra nave, la Saga Sapphire: a bordo un migliaio di turisti.

I crocieristi stanno approfittando in queste ore della possibilità di un tour tra storia ed enogastronomia nei dintorni di Cagliari, da Pula a Barumini, passando per località dell'entroterra note per produzioni tipiche di vini, formaggi e dolci. Ma molti hanno scelto di rimanere in città per il classico giro tra shopping e monumenti d'arte.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative