La Nuova Sardegna

Cagliari

Rifiuti, Quartu Comune sempre più virtuoso nella raccolta differenziata

Rifiuti, Quartu Comune sempre più virtuoso nella raccolta differenziata

Migliora di tre punti la percentuale di immondizie che vengono selezionate e smaltite separatamente, l'assessore comunale all'Ambiente annuncia pulizie straordinarie nelle spiagge

26 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU SANT'ELENA. A Quartu Sant’Elena migliora di tre punti la percentuale della raccolta differenziata di rifiuti, che negli ultimi mesi, secondo il Comune, è aumentata dal 65% al 68%.

L’amministrazione annuncia che nelle prossime settimane saranno eliminati i cestini gettacarte in periferia, posizionati lontano da attività produttive o da parchi, per evitare che si trasformino in punti di discarica, soprattutto dove c’è poco traffico.

Intanto, per Pasquetta le spiagge del litorale quartese saranno pulite, grazie a un intervento straordinario chiesto dal Comune alla società appaltatrice De Vizia. In questi giorni le «pulizie di primavera» si sono concentrate non solo sul Poetto, ma anche su Kala e Moru e Geremeas.

«Abbiamo voluto concentrarci sulle spiagge, spesso molto frequentate durante le festività pasquali», ha sottolineato l’assessore comunale all’Ambiente Roberto Cannarella. «Sarebbe comunque auspicabile una maggiore collaborazione da parte dei miei concittadini, non solo per le spiagge, ma anche per tutte le periferie, affinchè sia ci vive sia chi arriva come turista possa godere sempre di un ambiente pulito e accogliente».

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative