La Nuova Sardegna

Cagliari

Soleminis, tre donne ferite in due incidenti stradali

Soleminis, tre donne ferite in due incidenti stradali

Gli scontri sono avvenuti nella mattinata sulla statale 387

18 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SOLEMINIS. Tre donne sono rimaste ferite in due distinti incidenti avvenuti questa mattina tra le 12,30 e le 13 nella strada statale 387. Il primo si è verificato all’altezza del km 14,700 nei pressi del bivio per Soleminis. Una fiat 600 vecchio modello diretta a Dolianova, condotta da Luisella Marcia 64 anni di Dolianova, è uscita fuori strada e si è ribaltata. La donna è stata soccorsa dall’equipe del 118 e trasportata in codice rosso all’ospedale Marino di Cagliari dove si trova ricoverata. I medici si sono riservati la prognosi al termine degli accertamenti ancora in corso. Il secondo si è verificato circa mezz’ora dopo all’altezza del Km 12,300 in territorio di Settimo San Pietro.

Per cause ancora in via di accertamento si sono frontalmente scontrate una fiat Panda vecchio modello condotta da Elisa Piras 62 anni di Selargius che procedeva in direzione di Dolianova e una Dacia Sandero condotta da Roberta Pau 36 anni di Serdiana che procedeva in direzione di Monserrato. L’urto è stato gravissimo. Ad avere la peggio è stata la conducente della Panda. La donna che rientrava dal lavoro è rimasta incastrata nell’abitacolo dell’auto dal quale è stata estratta dai vigili del fuoco di Cagliari . Elisa Piras dopo essere stata stabilizzata dall’equipe del 118 è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Le sue condizioni sono gravissime tanto che i medici si sono riservati la prognosi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13321186:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.13321186:1653453034/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

La conducente della Dacia è stata invece trasportata all’ospedale Santissima Trinità. Le sue condizioni sono meno gravi di quanto in un primo tempo si era pensato. Il magistrato di turno, la dottoressa Liliana Ledda, ha disposto il sequestro di entrambi i mezzi. I rilievi dei due incidenti sono stati effettuati dagli agenti del corpo unico della polizia locale dell’Unione dei comuni del Parteolla- Basso Campidano coordinati dal comandante Michelangelo Sotgiu. La 387 è rimasta chiusa al transito per o0ltre 2 ore. Il traffico è stato dirottato in strade secondarie. (gian carlo bulla)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative