La Nuova Sardegna

Cagliari

Anziani maltrattati all'Aias, sospesa dal servizio un'altra operatrice

Anziani maltrattati all'Aias, sospesa dal servizio un'altra operatrice

Sale a tredici il numero degli operatori della struttura protetta di Decimomannu raggiunti dal provvedimento assieme al responsabile regionale Aias Vittorio Randazzo e alla direttrice sanitaria Sandra Murgia.

21 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un altro operatore sociosanitario dell'Aias è stato sospeso dal servizio per i maltrattamenti ai pazienti documentati dai carabinieri del Nas e del nucleo di polizia giudiziaria nel corso di un anno di indagini. Si tratta di Monica Frau, 43 anni: secondo le accuse, sarebbe una delle operatrici che si è resa responsabile di maltrattamenti ai danni dei pazienti disabili ospitati al secondo piano nella struttura di Decimomannu.

La donna è una degli operatori filmati dalle telecamere nascoste nella struttura in seguito alla denuncia di un'operatrice che inutilmente aveva tentato di avvertire i vertici dell'Aias della situazione del reparto.

Frau si aggiunge agli altri dodici colleghi che sono già stati raggiunti dal provvedimento il 15 febbraio 2016 assieme al responsabile regionale Aias Vittorio Randazzo e alla direttrice sanitaria Sandra Murgia.

La donna ha ricevuto la notifica stamani da parte dei carabinieri del Nas

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative