La Nuova Sardegna

Cagliari

Orroli: due giorni di visite, degustazioni e mostre attorno al nuraghe Arrubiu

Alessandro Bulla
Il nuraghe Arrubiu
Il nuraghe Arrubiu

"Festa dell'oasi" centrata sul sito archeologico, escursioni anche sul Flumendosa

04 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORROLI. Sabato e domenica 7 e 8 maggio 2016 si terrà nel paese del Sarcidano la “festa dell’oasi" organizzata dal comune con la collaborazione dell’associazione “Anthus… alla scoperta di ….” e finanziata dalla provincia di Cagliari nell’ambito del progetto “Attività di monitoraggio, studio, informazione e sensibilizzazione per la corretta fruizione dell’oasi nuraghe Arrubiu".

Due giorni di attività dedicate alla natura, alla archeologia e alle eccellenze alimentari e artigiane del territorio. Sabato dalle 9 alle 12 è in programma una visita guidata al caseificio della cooperativa unione pastori di Nurri con degustazione dei prodotti. Alle 11 una escursione in battello sul lago Flumendosa.

Nel pomeriggio una visita guidata all’area archeologica di Santa Vittoria a Serri e alle 19 una passeggiata sul “ Pranu “ per ascoltare i canti e i versi degli animali notturni al crepuscolo.

Domenica, a partire dalle 9,30, sono in programma visite guidate al nuraghe Arrubiu, laboratori curati dalla cooperativa Is Janas, l’attività divulgativa degli ornitologi della stazione di inanellamento a scopo scientifico dell’oasi e laboratori vari per bambini e adulti tra i quali la costruzione di nidi. Seguiranno escursioni al “ Pranu” di Orroli, e in battello sul lago Flumendosa.

Per l’occasione sarà organizzata una mostra mercato dei prodotti tipici ed artigianali del territorio.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative