La Nuova Sardegna

Cagliari

Orroli, Giorgio Pinna scriveva canzoni: festa in musica per ricordarlo

Alessandro Bulla
Orroli, Giorgio Pinna scriveva canzoni: festa in musica per ricordarlo

Grande partecipazione al memorial organizzato dai "Pulpit Rock" al teatro comunale

06 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORROLI. Un grosso successo ha avuto il secondo memorial in onore di Giorgio Pinna, autore di numerose canzoni (soprattutto in lingua sarda) e commedie teatrali, scomparso due anni fa, che si è svolto nel teatro comunale.

L’evento è stato organizzato dai “Pulpit Rock", la band pop rock del Sarcidano, con la collaborazione del comune, della parrocchia, della pro loco, dell’oratorio e della polisportiva. Sul palco si sono alternati vari artisti, tutti amici di Giorgio Pinna, tra i quali anche il figlio Ignazio, frontman dei “ Pulpit Rock “.

Lo spettacolo è stato una miscela di musica pop rock e di elementi tratti dalla tradizione folk sarda. Oltre al repertorio fatto di classici della musica rock italiana e internazionale come i Pink Floyd, Zucchero, Negramaro, Annie Lennox, tanto per citarne qualcuno, ed è stato un’occasione per accostare la lingua sarda alla musica odierna.

Applauditissimi gli sketch comici che hanno richiamato i personaggi storici dei cartoni animati. I bambini dell’oratorio hanno fatto da cornice all’evento e hanno preso parte ad alcuni brani e scenette dei cartoni animati.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative