La Nuova Sardegna

Cagliari

Seulo, gli studenti della pluriclasse al salone del libro di Torino

Alessandro Bulla
Seulo, gli studenti della pluriclasse al salone del libro di Torino

Nel programma di scambio con i coetanei della scuola Pestalozzi, i ragazzi sardi hanno partecipato alle interessanti attività della manifestazione internazionale

11 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SEULO. Gli undici alunni che frequentano la pluriclasse (terza-quarta) della scuola primaria di Seulo, sezione staccata dell’istituto comprensivo di Nurri, partecipano giovedì a Torino ad alcune attività che sono state organizzate nell’ambito della ventinovesima edizione del Salone Internazionale del libro.

Stamani i bambini di età compresa tra i nove e i dieci anni hanno incontrato di persona i coetanei della scuola Pestalozzi di Torino che hanno conosciuto via Skype nel corso dell’anno scolastico.

Domani giovedì 12 maggio 2016 parteciperanno al salone internazionale del libro, nel “ Bookstock Village” al laboratorio della curiosità “ Cribacchando e robottando “ organizzato dall’ Istituto Italiano Tecnologia Xkè, con l’intento di avvicinare i più piccoli ai rudimenti della meccanica, della meccatronica, dell’automazione, attraverso la creatività e la fantasia.

Nel pomeriggio parteciperanno all’incontro con lo scrittore Antonio Ferrara autore del libro “Garrincha, l’angelo dalle gambe storte” , proposto da “Uovonero". Il libro racconta l’incredibile storia del calciatore brasiliano che quantunque avesse le gambe storte riuscì lo stesso a diventare uno dei più grandi giocatori della storia del calcio.

L’escursione dei bambini di Seulo è stata organizzata dal comune, dall’associazione Malik che ha curato il progetto contro la dispersione scolastica finanziato dalla regione, da Kintales, l’associazione dei sardi di Torino, con il patrocinio del comune di Torino e della sesta circoscrizione.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative