La Nuova Sardegna

Cagliari

Coniugi uccisi a Settimo, lunedì l'interrogatorio del figlio Igor Diana

Coniugi uccisi a Settimo, lunedì l'interrogatorio del figlio Igor Diana

Il giovane è ancora ricoverato in ospedale a Iglesias. Sabato si sono svolti i funerali delle vittime

15 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si terrà domani, lunedì 16 maggio, l'interrogatorio di garanzia di Igor Diana, il 28enne accusato del duplice omicidio dei genitori, Giuseppe Diana, di 67 anni, e Luciana Corgiolu, di 62, uccisi nella loro abitazione di via Copernico a Settimo San Pietro, in provincia di Cagliari, e i cui funerali si sono svolti ieri pomeriggio. Il giovane è accusato di duplice omicidio volontario, tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e porto e detenzione illegale di arma.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13472927:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2016/05/14/news/folla-e-lacrime-ai-funerali-dei-coniugi-uccisi-1.13472927]]

Domani l'interrogatorio è stato fissato per la convalida dell'arresto relativamente ai reati commessi dal giovane il giorno della cattura - la fuga a tutta velocità dalle auto di polizia e carabinieri e la successiva sparatoria - contestualmente il pm Daniele Caria ha richiesto al Gip l' emissione di una ordinanza di custodia cautelare per il duplice tentato omicidio. Il giovane è ancora ricoverato nell'ospedale di Iglesias per una frattura al gomito, provocata dai colpi di pistola sparati dalle forze dell'ordine mentre il 28enne puntava loro la pistola dopo essere stato bloccato, durante la fuga, a bordo del fuoristrada grigio del padre sulla statale 293 a Nuxis (Sulcis).

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative