La Nuova Sardegna

Cagliari

Gli scappa la motozappa, agricoltore rischia di perdere un braccio

Il luogo dell'incidente (foto Rosas/Deidda)
Il luogo dell'incidente (foto Rosas/Deidda)

Grave incidente sul lavoro a Pimentel, l'uomo è stato soccorso con l'elicottero del 118

22 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PIMENTEL. Grave incidente sul lavoro questa mattina, domenica 22 maggio, nella campagne di Pimentel. Un agricoltore, Lamberto Sollai, 56 anni, di Pimentel, che stava utilizzando una motozappa per dissodare il terreno ha urtato contro un albero e il piccolo mezzo meccanico si è capovolto, travolgendo l'uomo.

L'agricoltore ha riportato serie ferite a un braccio e per soccorrerlo e trasportarlo in ospedale, data la difficile accessibilità per le ambulanze alla zona dell'incidente, si è levata in volo alle 11 l'eliambulanza del 118 che ha portato il ferito all'ospedale Brotzu di Cagliari.

Le lame della motozappa hanno colpito l'agricoltore al braccio sinistro e all’ascella e per fortuna con l’agricoltore c’era un amico che ha arrestato l’emorragia e chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Sanluri e un’ambulanza del 118, ma per trasportare il ferito all’ospedale Brotzu di Cagliari è intervenuta l’eliambulanza dei vigili del fuoco in servizio al 118, con base ad Alghero. L’agricoltore è stato ricoverato nel reparto chirurgia del Brotzu, dove i medici sarebbero riusciti, salvo complicazioni, a salvare dall’amputazione il braccio ferito. (luciano onnis)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative