La Nuova Sardegna

Cagliari

capoterra

Lascia la figlia di un anno in auto: mamma denunciata per abbandono di minore

Lascia la figlia di un anno in auto: mamma denunciata per abbandono di minore

Il fatto è avvenuto nella serata di ieri 2 giugno a Capoterra. Mentre arrivava la polizia alcuni passanti hanno infranto il parabrezza per verificare che la bambina fosse viva

03 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAPOTERRA. Ha lasciato sua figlia di appena un anno chiusa in auto nei parcheggi di un centro commerciale. E quando è tornata verso l'utilitaria ha trovato un pattuglia della polizia che l'ha denunciata a piede libero per il reato di abbandono di minore. Nel frattempo alcuni passanti avevano già provveduto a sfondare il vetro della vettura.

E' quanto è accaduto nel comune di Capoterra durante la serata di ieri 2 giugno, quandop al 113 è arrivata una segnalazione da parte di alcuni cittadini che hanno notato una bambina di circa un anno, apparentemente addormentata, chiusa all’interno dell’abitacolo di una utilitaria parcheggiata nell’area davanti a un centro commerciale.

Mentre un equipaggio della squadra Volante si apprestava a raggiungere rapidamente il luogo della segnalazione, l’operatore della polizia ha chiesto alle persone presenti di infrangere il vetro anteriore dell’auto in modo da verificare lo stato di salute della piccola. Questo intervento ha permesso di accertare che la bambina di un anno e mezzo fosse solo addormentata.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative