La Nuova Sardegna

Cagliari

Coca, hascisc e marijuana in casa: arrestato e subito condannato

La caserma dei carabinieri di Villamar
La caserma dei carabinieri di Villamar

I carabinieri hanno bloccato un 29enne di Villamar e dopo aver perquisito senza esito l'auto su cui viaggiava insieme a un'altra persona hanno visitato la sua abitazione scoprendo la droga

21 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAMAR. Tre anni e otto mesi di reclusione e 18mila euro di multa per 76 grammi di cocaina, 35 di hascisc e 21 di marijuana. Tanto è costata la detenzione di questa quantità di sostanze stupefacenti (più 4mila e passa euro in contanti presunto provento di spaccio) a Emanuele Muscas, 29 anni, disoccupato di Villamar, arrestato ieri sera (lunedì 20 giugno) dai carabinieri della compagnia di Sanluri e del paese dopo un breve inseguimento in auto fino a Furtei.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13699475:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.13699475:1653423637/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Con Muscas c'era, alla guida di un'auto di grossa cilindrata, un altro uomo di Villamar, che nell'occasione è risultato quasi del tutto “pulito” essendo in possesso solo una modica quantità di stupefacente per uso personale.

Questi i fatti di lunedì sera a Villamar. I carabinieri hanno notato un'auto di grossa cilindrata transitare più volte nella via Roma, la principale del paese, con dentro due personaggi abbastanza noti in caserma. La pattuglia si è messa alle loro costole, ma quando i due si sono resi conto di avere i carabinieri alle calcagna hanno accelerato dirigendosi verso la statale 197. Sono stati bloccati alla periferia di Furtei e perquisiti.

Non avevano niente di rilevante addosso, così come è risultata pulita anche l'auto. Ma nelle successive perquisizioni domiciliari, in casa di Emanuele Muscas è stata trovata la droga che poi gli è costata l'arresto.

Oggi martedì 21 giugno, l'udienza con rito direttissimo in tribunale a Cagliari e il patteggiamento di Muscas a 3 anni e otto mesi di reclusione, più la sanzione di 18mila euro, poco meno dei soldi che i carabinieri gli hanno trovato in casa e che presumibilmente venivano da attività di spaccio. In attesa della notifica della sentenza, Emanuele Muscas rimarrà agli arresti domiciliari. (luciano onnis)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative