La Nuova Sardegna

Cagliari

Samatzai, coltiva cannabis nello scantinato trasformato in serra: arrestato

Luciano Onnis
Samatzai, coltiva cannabis nello scantinato trasformato in serra: arrestato

L'uomo è stato denunciato anche per furto d'acqua: i carabinieri hanno scoperto l'allaccio abusivo

23 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SAMATZAI. Lo scantinato della propria abitazione trasformato in serra domestica per la coltivazione intensiva di piante di marijuana. Tutto ben organizzato, anche per la successiva raccolta e vendita dello stupefacente. All'illecita attività agricola hanno posto fine questo pomeriggio (giovedì 23 giugno 2016), a Samatzai, i carabinieri del paese e della Compagnia di Sanluri che hanno fatto visita a Valerio Vacca, di 50 anni, che ovviamente è stato arrestato per la coltivazione e la detenzione di sostanze stupefacenti e domani mattina (venerdì 24) comparirà davanti al giudice monocratico del tribunale di Cagliari per l'udienza di convalida dell'arresto ed eventuale giudizio direttissimo.

Nello scantinato della casa di Vacca, i carabinieri hanno scovato una serra dotata di tutto l'occorrente per mandare avanti la coltivazione delle piantine di cannabis, al momento 25: il locale suddiviso in quattro box dotati ciascuno di sistema di aerazione e irrigazione, lampade riscaldanti e altri accorgimenti vari.

Nel locale c'era anche l'angolo di lavoro (bilancini, macchinetta per il sottovuoto, bustine di cellophane) per confezionare i panetti di marijuana, con uno di questi del peso di un etto già pronto per essere messo in vendita.

Nota aggiuntiva è che l'allaccio idrico della serra era abusivo e che pertanto Valerio Vacca è stato anche denunciato per furto di acqua.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative