La Nuova Sardegna

Cagliari

Pimentel, irrompono in casa di un 88enne e gli rubano tutti i risparmi

Luciano Onnis
Pimentel, irrompono in casa di un 88enne e gli rubano tutti i risparmi

L'uomo è stato legato, il bottino sono 4.500 euro e un fucile calibro 12 regolarmente detenuto

03 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PIMENTEL. Un anziano è stato rapinato in casa nel primo pomeriggio di oggi (domenica 3 luglio) da due malviventi armati di coltello e con il volto coperto. Il vecchietto, di 88 anni, vedovo e senza figli, è stato derubato dei suoi risparmi, circa 4.500 euro, dai rapinatori, che gli hanno portato via anche un fucile calibro 12 regolarmente detenuto.

Il pensionato, nel dopo pranzo, si è trovato improvvisamente davanti, all'interno dell'abitazione (la porta sul cortile era aperta), i due malviventi, che dopo averlo immobilizzato legandogli i polsi con una fune, hanno rovistato in tutta la casa riuscendo a trovare i soldi nascosti in un mobile della camera da letto. Il bottino è stato arricchito con il fucile dell'uomo custodito in un armadietto.

I malviventi si sono poi dileguati presumibilmente a piedi. Ma prima di andar via hanno allentato i polsi del pensionato, che dopo qualche tempo è riuscito a liberarsi ed è corso a chiedere aiuto ai vicini non potendo utilizzare il telefono che i rapinatori avevano messo fuori uso.

Immediato l'intervento dei carabinieri della Compagnia di Sanluri e della stazione di Samatzai (a Pimentel non c'è una caserma), ma i rapinatori avevano ormai preso il volo. Senza esito le ricerche messe in atto dai militari dell'Arma, diretti dal capitano Giovanni Mureddu, comandante della Compagnia

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative