La Nuova Sardegna

Cagliari

Villacidro, devastante incendio nei boschi di Monti Mannu

Luciano Onnis
Villacidro, devastante incendio nei boschi di Monti Mannu

In fiamme lecci e sughere secolari. Sul posto tre elicotteri e due canadair

19 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Devastante incendio in corso nei boschi di Monti Mannu, località Villascema, nel compendio montano del Linas, in territorio di Villacidro. Una decina di ettari di folto bosco di lecci e sughere secolari, ma anche ciliegi e altri alberi da frutta, sono stati letteralmente inceneriti dalle fiamme levatesi intorno alle 11,30. La situazione si è fatta subito difficile e preoccupante, con lingue di fuoco alte anche venti metri. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni della zona turistica montana.

Sul posto è intervenuta una autentica task force dell’antincendio. Tre elicotteri, fra cui il nuovissimo Puma russa in servizio da pochi giorni, e due Canadair. A terra, a combattere le fiamme con grosse difficoltà, decine di uomini del Corpo forestale, di Forestas (ex Ente Foreste), Protezione civile, compagnia barracellare e volontari. Presenti in forze anche i carabinieri e la polizia municipale.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13840981:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/aggredito-dal-fuoco-un-versante-del-complesso-montuoso-del-linas-monti-mannu/59152/59440]]

 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative