La Nuova Sardegna

Cagliari

Migranti, altri sbarchi nel Sulcis tra Teulada e Porto Pino

Un'immagine di repertorio
Un'immagine di repertorio

Ancora nel pomeriggio un altro barchino con sedici algerini è stato intercettato dalla Guardia costiera nelle acque di Teulada

01 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TEULADA. Sono complessivamente 34 i migranti sbarcati oggi lunedì 1 agosto 2016 lungo le coste del Sulcis. L'ultimo arrivo risale a pochi minuti fa. Un barchino con a bordo 16 algerini è stato intercettato dalla Guardia costiera a Teulada.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13901674:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2016/08/01/news/sulcis-porta-dell-africa-nella-notte-un-altro-sbarco-di-migranti-1.13901674]]

Questa mattina alle 5 i carabinieri hanno rintracciato 11 migranti sbarcati sulla spiaggia a Porto Pino nel comune di Sant'Anna Arresi. Alle 8.20 altri quattro migranti sono stati bloccati mentre camminavano nella stessa zona. Alle 9 carabinieri e polizia hanno intercettato 14 nordafricani sbarcati in località «Le Dune» a Teulada. I 14 erano arrivati a bordo di un barchino abbandonato sulla spiaggia.

Visto il numero di sbarchi è stato chiesto l'intervento di un elicottero dei carabinieri che ha perlustrato la zona, individuando quattro imbarcazioni abbandonate lungo le spiagge tra Capo Sperone a Sant'Antioco e Cala Arrespiglia a Teulada.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative