La Nuova Sardegna

Cagliari

Tragedia a Villasimius: 41enne muore annegato

Gian Carlo Bulla
Tragedia a Villasimius: 41enne muore annegato

L'uomo, di Nuraminis, è scivolato nelle acque di Porto Giunco mentre passeggiava sugli scogli col fratello, non sapeva nuotare

01 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. Tragedia nelle acque di Porto Giunco a Villasimius dove un uomo di 41 anni, Marcello Floris, di Nuraminis è morto annegato.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13902959:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.13902959:1653436038/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

L'uomo stava camminando sugli scogli col fratello Fabio, è scivolato in acqua, non sapeva nuotare, il fratello si è tuffato per soccorrerlo, è riuscito a prenderlo ma ha perso il contatto, finalmente è riuscito ad afferrarlo di nuovo e a portarlo sullo scoglio, ma l'uomo aveva perso i sensi.

Il fratello ha cominciato a urlare per chiedere aiuto, l'ha sentito l'equipaggio di un'imbarcazione che collega il porto di Villasimius all'Isola dei Cavoli. Hanno calato in acqua un gommone per raggiungere lo scoglio e prestare il primo soccorso. Nel frattempo l'equipaggio dell'imbarcazione aveva avvertito la Guardia costiera che ha inviato i volontari del soccorso di Villasimius con l'ambulanza medicalizzata di Muravera, ma per il 41enne non c'è stato nulla da fare.

Il corpo ora si trova all'obitorio di Villasimius.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative