La Nuova Sardegna

Cagliari

Droga, armi e auto rubate, blitz dei carabinieri nel campo nomadi di Selargius

Il blitz dei carabinieri al campo nomadi di Selargius
Il blitz dei carabinieri al campo nomadi di Selargius

I militari sono intervenuti in forze all'alba. Recuperato anche un Rolex d'oro e diamanti del valore di 25mila euro

17 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS. Blitz dei carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari all'interno del campo nomadi in località Pitz' e Prama a Selargius, lungo la Statale 387. In azione oltre 60 militari delle Compagnia di Cagliari e di Quartu, del Reparto operativo e del Nucleo investigativo del Comando provinciale, i Cacciatori di Sardegna, unità cinofile e antiesplosivi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13972957:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/selargius-il-blitz-dei-carabinieri-nel-campo-nomadi/60302/60605]]

Nel corso dei controlli è stata individuata una piccola piantagione indoor di marijuana, con dentro circa 40 piante alte un metro. La serra si trovava al primo piano di un edificio non utilizzato a scopi abitativi i cui principali accessi erano stati murati.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.13972987:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2016/08/17/fotogalleria/selargius-il-blitz-dei-carabinieri-nel-campo-nomadi-1.13972987]]

Durante i controlli sono stati trovati e sequestrati monili d'oro e un Rolex in oro e diamanti del valore di 25.000 euro, su cui saranno eseguiti accertamenti. Inoltre state anche recuperate una Volkswagen Golf e una Fiat 500 risultate rubate in concessionari, e una Fiat Doblò: i mezzi erano stati smontati.

È stato anche accertato che la serra dove era coltivata la marijuana era allacciata abusivamente a un contatore elettrico (elettricità che viene fornita a tutto il campo nomadi dal Comune di Selargius, parte lesa). I carabinieri approfondiranno le indagini anche con l'intervento del Noe e del Nas per i problemi igienici sanitari e ambientali.

I militari hanno perquisito le 50 unità abitative all'interno del campo e identificato una sessantina di persone. È stato anche utilizzato un elicottero per perlustrare la zona.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative