La Nuova Sardegna

Cagliari

Coppia di anziani rapinata in casa nel cuore della notte a Elmas

Coppia di anziani rapinata in casa nel cuore della notte a Elmas

Marito e moglie dormivano profondamente nel loro letto quando sono stati svegliati da due individui mascherati che li hanno immobilizzati e rapinati dei risparmi della loro pensione, poco più di 500 euro

02 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dormivano profondamente nel loro letto quando sono stati svegliati da due individui mascherati che li hanno immobilizzati e rapinati dei risparmi della loro pensione, poco più di 500 euro.

È accaduto nel cuore di questa notte (2 settembre 2016) a Elmas e a rimanerne vittima è stata una coppia di coniugi , entrambi di età superiore agli 80 anni. Quando si sono ripresi dalla paura hanno chiesto aiuto ai vicini di casa, ma i rapinatori avevano ormai preso il largo.

Intorno alle 4 di questa mattina, i due vecchietti sono stati svegliati e minacciati (sembra con un coltello e un bastone) dai due malviventi entrati in casa dopo aver scardinato una finestra al piano terra. L'anziano uomn ha tentato una flebile reazione ma è stato legato e immobilizzato. I malviventi hanno rovistato dappertutto in cerca di soldi e oggetti preziosi. Alla fine si sono dovuti accontentare di 530 euro e di una carta di credito poste pay tenuti in un borsello. Poi sono fuggiti, non senza aver prima minacciato l'anziana coppia di non muoversi e uscire dalla stanza.

Solo due ore dopo, intorno alle 7, i vecchietti hanno ripreso coraggio e chiesto aiuto ai vicini di casa. Sul posto sono poi arrivati i carabinieri che hanno avviato le ricerche dei rapinatori, senza però risultati positivi. (l.on)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative