La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, caccia al tesoro in inglese tra le bellezze della città

Cagliari, caccia al tesoro in inglese tra le bellezze della città

È The Treasure Hunt, in programma il primo ottobre 2016, l'ideatrice, Estelle Laget, spiega che è un modo per esercitare il proprio inglese e per riscoprire i luoghi dove si abita

03 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una caccia al tesoro tra le bellezze di Cagliari con quesiti e risposte da dare in inglese. È The Treasure Hunt, in programma il primo ottobre a partire dalle 16. Una singolare iniziativa ideata da Estelle Laget, francese che vive a Cagliari e ideatrice del metodo didattico 'imparare l'inglese senza stress'.

Dal porto il percorso attraversa i quartieri storici di Marina e Castello tra palazzi, chiese, monumenti, musei, per poi concludersi ai Giardini Pubblici dove ad attendere i partecipanti ci sarà anche uno spuntino offerto da Bella Sardegna del mercato Santa Chiara, a base di formaggi e salumi locali. «The Treasure Hunt - spiega Estelle Laget - è l'occasione per andare alla riscoperta dei tesori e gioielli storici artistici e archeologici di Cagliari e allo stesso tempo misurare la conoscenza del proprio inglese».

La caccia al tesoro nascosto è rivolta a persone con un livello di conoscenza della lingua almeno A2, i partecipanti saranno suddivisi in squadre da quattro a sei persone (info: estellelaget yahoo.fr). Le risposte corrette permettono di avanzare nell'itinerario e arrivare alla meta finale e al tesoro.

«Si potranno scoprire anche aneddoti, curiosità e aspetti poco noti del legame tra Sardegna e Gran Bretagna - aggiunge Estelle Laget - in un divertente e istruttivo gioco. Un'opportunità per tenersi in esercizio con il proprio inglese e scoprire la storia della propria città e della Sardegna in questa forma giocosa».

A rendere un pizzico più difficoltosa la ricerca delle risposte sarà un questionario fotografico con luoghi precisi da indovinare per evitare che le ricerche siano svolte comodamente con smarthphone e tablet.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative