La Nuova Sardegna

Cagliari

Week end di festa per Parteolla, Trexenta, Sarcidano e Sarrabus

Alessandro Bulla
Week end di festa per Parteolla, Trexenta, Sarcidano e Sarrabus

Sagre enogastronomiche e spettacoli in onore dei santi patroni

03 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





DOLIANOVA. Un altro fine settimana ricco di appuntamenti enogastronomici, folkloristici e religiosi nel Parteolla, nella Trexenta, nel Sarcidano e nel Sarrabus.

Sabato i più importanti si svolgono a Dolianova, in piazza Europa, la seconda “Sagra della vitella”, organizzata dall’ex comitato di San Biagio e San Michele con la collaborazione dell’associazione “Is Axrolas” e del comune. La sagra sarà animata da un intrattenimento musicale con balli liscio, di gruppo,tradizionali, sardi e un torneo di calcio balilla. Parte del ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.

Sempre sabato a Guamaggiore, colle di Santa Maria Maddalena, la quattordicesima edizione della “Sagra delle leguminose” organizzata dalla pro loco con il contributo del comune e della regione. Il menù è costituito da ceci con rucola, fricassea, piselli con pancetta, lenticchie con salciccia fresca, fave alla campidanese, arrosto di carne. La sagra sarà animata da Robertino. Il ricavato sarà interamente devoluto ai terremotati.

Nurri, per i festeggiamenti in onore di “Santa Rita da Viterbo” balli sardi animati dall’organettista Luca Schirru e concerto di musica etnica del gruppo “A ballare”.

Muravera, per la l’estate Muraverese, nella casa Cucca di via Roma, degustazione di “Sa cassola de pischera” (zuppa di pesce) e in piazza Europa “sfilata di cani”, organizzata dal centro commerciale naturale “Muravera città del sole”.

Barrali, per i festeggiamenti in onore di San Gemiliano “Alessandro Bianchi show”, spettacolo di cabaret e musica.

Domenica sono in programma a Nurri i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Viterbo, spettacolo pirotecnico e concerto di “Pago” e dei “Clisma”.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative