La Nuova Sardegna

Cagliari

Rapinano un bar ma vengono presi a bottigliate in testa e scappano sparando

Il bar rapinato a Las Plassas (foto Onnis)
Il bar rapinato a Las Plassas (foto Onnis)

Las Plassas, rocambolesca rapina in un bar-tabaccheria al centro del paese: due malviventi si impossessano di 500 euro e di 50 pacchetti di sigarette e vengono aggrediti dagli avventori

23 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LAS PLASSAS. Rocambolesca rapina da 500 euro ieri notte (22 settembre) in un bar di Las Plassas, con i rapinatori che, inseguiti, sparano un colpo di pistola in aria per coprirsi la fuga.

Poco dopo le 22, due uomini, col volto coperto da passamontagna e armati di fucile e pistola, sono entrati in un bar di via Dante e, dopo aver costretto alcuni avventori seduti ai tavolini esterni ad entrare con loro all'interno del locale, hanno preso dalla cassa 500 euro in contanti. Non basta: dagli scaffali della rivendita di tabacchi presente nello stesso locale hanno messo in un sacchetto di plastica una cinquantina i pacchetti di sigarette.

Poco prima che lasciassero il locale, un avventore ha colpito in testa con una bottiglia di birra, uno dei due rapinatori, che comunque è riuscito a fuggire con il complice attraverso alcune stradine del paese e poi in quelle di campagna.

Inizialmente inseguiti dagli avventori del bar, i rapinatori hanno sparato un colpo di pistola in aria a scopo intimidatorio. Senza frutto le ricerche dei malviventi avviate poco dopo dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Sanluri e quelli della stazione di Barumini. (luciano onnis)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative