La Nuova Sardegna

Cagliari

Sbagliano strada per colpa del navigatore, fidanzati dispersi nelle campagne di Silius

La strada in cui si sono smarriti i due fidanzati
La strada in cui si sono smarriti i due fidanzati

Dovevano partecipare a un matrimonio, ma sono finiti in una strada sterrata senza via d'uscita. Presi dal panico, hanno chiamato la Forestale

26 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SILIUS. Brutta avventura fortunatamente a lieto fine per una coppia di fidanzati di Cagliari. I due D.P. 30 anni artigiano e S.T. 32 anni impiegata diretti a bordo di una Dacia Duster ad Escalaplano per partecipare ad un matrimonio, intorno alle 18 di ieri sera, si sono smarriti nelle campagne di Silius, in località “Zoppana” a causa delle indicazioni sbagliate fornite dal navigatore. Sono andati a finire in una vecchia carrareccia impraticabile senza via di uscita e nella quale era quasi impossibile fare manovra per ritornare indietro.

In preda al panico poco prima dell’imbrunire hanno chiesto aiuto al 1515, il numero di pronto intervento del corpo forestale e di vigilanza ambientale .La centrale operativa ha allertato i ranger della stazione di San Nicolò Gerrei che grazie alle indicazioni fornite telefonicamente dai due dispersi sono riusciti a rintracciarli poco prima delle 21.

I forestali guidati dall’ispettore superiore Franco Balzano, comandante della stazione, sono anche riusciti, dopo una laboriosa e lunga manovra, ad invertire il senso di marcia dell’auto. I due fidanzati visibilmente provati hanno ringraziato gli agenti forestali e anziché proseguire il viaggio verso Escalaplano come avevano programmato si sono diretti verso Cagliari. (alessandro bulla)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative