La Nuova Sardegna

Cagliari

Migranti, doppio sbarco a Teulada e Sant'Anna Arresi: arrivano 13 algerini

Uno sbarco di migranti nella costa meridionale della Sardegna (archivio)
Uno sbarco di migranti nella costa meridionale della Sardegna (archivio)

Otto persone sono state avvisate a Porto Pino dai bagnanti che hanno avvisato i carabinieri, altre cinque sono state segnalate da una barca vicino al poligono militare

02 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TEULADA. Due sbarchi di migranti nelle coste meridionali della Sardegna: tra Sant'Anna Arresi e Teulada sono arrivati 13 algerini.

Il primo sbarco è avvenuto intorno alle 11 di oggi domenica 2 ottobre, quando alcuni bagnanti che si trovavano nella spiaggia di Porto Pino hanno visto arrivare a terra otto migranti e hanno chiamato il 112. I carabinieri hanno bloccato gli algerini. Il barchino non è stato ritrovato. Un bagnante ha consegnato ai militari un navigatore Gps che uno dei migranti gli aveva dato dopo che gli aveva offerto una bottiglietta d'acqua. Gli algerini dopo le visite mediche e le operazioni di identificazione sono stati trasferiti al centro di accoglienza di Assemini.

Alle 14 il secondo sbarco. Un'imbarcazione che transitava vicino alle coste del poligono militare di Teulada ha notato cinque migranti su una roccia che cercavano di allontanarsi. Sono arrivati i militari del Reggimento corazzato che li hanno bloccati. Anche loro trasferiti a Assemini.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative