La Nuova Sardegna

Cagliari

Burcei, cercatore di funghi disperso: ritrovato a Monte Cresia

vigili del fuoco
vigili del fuoco

L'uomo si è fatto male a una caviglia e non riusciva a camminare, lo hanno individuato un vigile del fuoco e un agente forestale

14 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. E' stato ritrovato il cercatore di funghi 52enne, di Quartu, disperso nelle montagne dei Sette Fratelli nella zona di Monte Cresia.

L'uomo era uscito stamani 14 ottobre 2016 di buon mattino assieme a un gruppo di amici per andare a cercare funghi dopo la notte di pioggia. A un tratto l'uomo è rimasto isolato, il telefono cellulare era scarico e nel camminare velocemente per raggiungere il gruppo si è storto una caviglia e per un po' non è riuscito a muoversi.

I compagni dopo un po di tempo si sono ritrovati e non vedendo l'amico col quale peraltro non riuscivano a mettersi in contatto via telefono hanno dato l'allarme.

Nella zona di Monte Cresia sono arrivati i vigili del fuoco con le unità cinofile, gli operatori del Saf (soccorso alpino-fluviale), gli agenti del Corpo forestale e i carabinieri.

Il disperso è stato trovato da un vigile del fuoco e subito dopo da un agente forestale. I soccorritori non hanno mancato di sottolineare che la tempestività dell'allarme è fondamentale per il buon esito delle ricerche. E anche che il gps è uno strumento ormai indispensabile quando ci si avventura in zone non perfettamente conosciute.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative