La Nuova Sardegna

Cagliari

Bombole di gas senza autorizzazioni, maxi sequestro della guardia di finanza

Bombole di gas senza autorizzazioni, maxi sequestro della guardia di finanza

Denunciati i titolari di due rivendite a San Gavino e a Villacidro, scoperti anche tre lavoratori in nero

18 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La guardia di finanza ha sequestrato 200 bombole di Gpl e denunciato due persone, oltre ad aver individuato tre lavoratori in nero nel corso della doppia operazione condotta dai militari della Tenenza di Sanluri a San Gavino e Villacidro.

I denunciati sono i titolari di due distinte rivendite, un 36enne e un 41enne, accusati  di violazione delle norme antincendio e delle disposizioni in materia di sicurezza e incolumità pubblica. Il titolare della ditta di San Gavino è anche accusato di aver impiegato tre lavoratori in nero.

I militari delle Fiamme gialle di Sanluri - come spiega una nota stampa -, nei giorni scorsi hanno effettuato controlli nelle rivendite per verificare il rispetto della norme di sicurezza e contrastare il fenomeno delle frodi sulle accise che gravano sui prodotti petroliferi. Nei depositi delle due ditte i finanzieri hanno trovato le bombole di Gpl, un centinaio circa in ogni rivendita, sprovviste di autorizzazione. In particolare è stata riscontrata la mancanza dei certificati di prevenzione incendi che attesta la sussistenza dei requisiti per detenere e maneggiare prodotti pericolosi e infiammabili.

Le bombole che complessivamente contenevano circa 3.800 chilogrammi di prodotto sono state sequestrate e trasferite in luoghi autorizzati alla custodia.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative