La Nuova Sardegna

Cagliari

Operaio travolto dal carico di un camion a Orroli, è grave

Operaio travolto dal carico di un camion a Orroli, è grave

L'incidente è avvenuto nella centralissima via Roma. L'uomo, 43 anni, di Guamaggiore, è stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Isili

21 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORROLI. Incidente sul lavoro questa mattina, lunedì 21 novembre, poco dopo le 9,30 nel vico secondo della centralissima via Roma. Silvano Vargiu, un operaio di 43 anni di Guamaggiore, dipendente dell’impresa “Pisano costruzioni” di Selargius, mentre apriva la sponda di un camion Fiat Iveco 190 è stato travolto dal materiale di risulta che si trovava nel cassone.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.14447233:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.14447233:1653426239/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

L’operaio, soccorso prima da alcuni colleghi di lavoro che hanno assistito all’incidente e poi dall’équipe della medicalizzata del 118 del distretto sanitario del Sarcidano Barbagia di Seulo, è stato trasportato all’ospedale san Giuseppe Calasanzio di Isili dove è stato ricoverato nel reparto di medicina. I medici si sono riservati la prognosi al termine degli accertamenti ancora in corso. L’operaio non versa in pericolo di vita.

Sull’episodio ha aperto un’inchiesta il servizio di prevenzione e sicurezza ambienti del lavoro (Spresal) dell’Asl 8 di Cagliari e indagano i carabinieri della stazione di Orroli coordinati dal comandante, il maresciallo Valerio Mazzone. Si indaga per verificare se nel cantiere stradale venissero osservate le norme di sicurezza previste dalla legislazione vigente. (alessandro bulla)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative