La Nuova Sardegna

Cagliari

Villasimius, "rubavano" pietre di granito: stangata di 3mila euro ciascuno a due operai

Alessandro Bulla
Le pietre già caricate su un'auto scoperte dagli agenti forestali
Le pietre già caricate su un'auto scoperte dagli agenti forestali

Sono stati sorpresi dalla forestale mentre caricavano un'auto vicino alla spiaggia di Cava Usai, maxi multa anche al loro datore di lavoro milanese

17 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. Sono stati sorpresi nella tarda mattinata di oggi (sabato 17 dicembre) dagli agenti del corpo forestale e di vigilanza ambientale della base logistica operativa navale (blon) di Villasimius mentre erano intenti a caricare su una Honda Jet diverse pietre di granito che avevano asportato. Il fatto è avvenuto a cava Usai.

I “ladri”, due operai, V.C. di 49 anni nato e residente a Milano e P.M. di 57 anni di origine albanese e residente a Corbezza in provincia di Milano dopo essere stati identificati sono stati multati in base all’articolo 1162 del codice della navigazione per asportazione abusiva di materiale da una zona demaniale marittima. Entrambi dovranno pagare una sanzione amministrativa di 3098 euro.

Una sanzione amministrativa di pari importo dovrà pagare anche F.N. di Milano, il datore di lavoro dei due operai, proprietario di una villa a Cala Caterina nel litorale del centro leader dell’industria delle vacanze della costa sud orientale. 

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative