La Nuova Sardegna

Cagliari

Muravera, aveva lo spinello in tasca e droga a casa: 17enne in cella

Gian Carlo Bulla
Muravera, aveva lo spinello in tasca e droga a casa: 17enne in cella

I carabinieri hanno condotto il minorenne all'istituto di Quartucciu

27 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. E’ stato sorpreso dai carabinieri della stazione di San Vito, allertati da alcune persone che casualmente hanno assistito al fatto, mentre cercava di forzare una finestra per entrare all’interno di una villetta della lottizzazione 'Centro turistico Adhara residence" a Cala Sinzias, nel litorale di Castiadas.

Darius Mikuta, un disoccupato di 37 anni di origine Lituana, senza fissa dimora, con alcuni precedenti penali, è stato arrestato dai militari per tentato furto aggravato e danneggiamento.Il processo contro il lituano è stato rinviato. L’uomo, in attesa della prossima udienza, è stato associato al carcere mandamentale di Uta .

Poco dopo i carabinieri della stazione di Villaputzu coadiuvati dai colleghi del nucleo operativo della compagnia di San Vito hanno arrestato un diciassettenne di Villaputzu per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il minorenne fermato per un controllo nel centro abitato del paese del Sarrabus è stato trovato in possesso di uno spinello. Nella abitazione del ragazzo i militari hanno poi rinvenuto oltre 100 grammi di hascisc e marijuana suddivisa in dosi e un bilancino. Al termine delle formalità di rito il diciassettenne è stato tradotto nel carcere minorile di Quartucciu.

I due arresti sono stati effettuati, nel corso di un servizio di controllo del territorio a fini preventivi disposto dal capitano Stefano Colantonio, durante il quale sono state fermate oltre sessanta macchine, identificate un centinaio di persone e comminate alcune contravvenzioni per violazione delle norme del codice della strada .

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative