La Nuova Sardegna

Cagliari

"Cremone sei morto": l'ambientalista di Portoscuso minacciato presenta denuncia

"Cremone sei morto": l'ambientalista di Portoscuso minacciato presenta denuncia

La scritta è stata fatta col pennarello sulla finestra della sua casa, all'ex consigliere provinciale la solidarietà di Css

13 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ha presentato una formale denuncia oggi 13 febbraio 2017 ai carabinieri l'ambientalista Angelo Cremone, vittima ieri di una pesante intimidazione. Qualcuno ha scritto con un pennarello sulla finestra della sua casa, a Portoscuso, «Cremone sei morto». I carabinieri della compagnia di Iglesias hanno avviato le indagini.

Non è la prima volta che l'ex consigliere provinciale del Sulcis Iglesiente subisce minacce per la sua attività di ambientalista. Cremone oggi ha ricevuto la solidarietà della Confederazione sindacale sarda (Css). «Esprimiamo piena solidarietà ad Angelo, fiero sostenitore di tutte le battaglie contro i disastri ambientali e sanitari nei territori della Sardegna e in particolare tra Portoscuso, Paringianu, Portovesme dove è in atto uno dei più grandi disastri ambientali operati contro le popolazioni ed il territorio dell'intero Sulcis», scrive il segretario Giacomo Meloni.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative