La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, il segretario nazionale Fiom Maurizio Landini: subito il referendum sui voucher

Cagliari, il segretario nazionale Fiom Maurizio Landini: subito il referendum sui voucher

Il sindacalista a un meeting dei metalmeccanici: "Il problema dell'Italia in questo momento non è il Pd ma il lavoro"

28 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Il problema non mi sembra semplicemente ricostruire la sinistra o cosa succede al Pd, ma ricostruire un'unità sociale e un'idea del lavoro e del Paese diversi». Lo ha detto il segretario della Fiom-Cgil, Maurizio Landini, a Cagliari per un meeting dei metalmeccanici sardi.

«Io faccio il sindacalista, in tasca ho le tessere della Cgil e dell'Anpi e sono molto rispettoso del dibattito politico - ha precisato - penso che in questo momento ci sia il problema di unire il Paese e non di dividerlo, quindi rimettere al centro il lavoro e i diritti delle persone».

«La prima volta che i cittadini italiani hanno potuto liberamente votare il 4 dicembre 2016 hanno detto a questo governo che ne hanno piene le scatole delle politiche che sono state fatte. Se non ricordo male c'è stato anche un presidente del Consiglio che si è dimesso dopo il referendum».

Così il segretario della Fiom, Maurizio Landini, rispondendo alle domande dei cronisti a margine del meeting dei metalmeccanici sardi a Cagliari.

«Ora si deve fare in modo che si vada a votare sui referendum sui voucher - ha spiegato - e che si cambino le leggi sbagliate del governo che deve fissare la data della consultazione e noi stiamo proponendo che coincida con quella delle elezioni amministrative».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative