La Nuova Sardegna

Cagliari

Donna uccisa a Iglesias, la vittima aveva già denunciato due volte il marito presunto assassino

Il luogo dell'omicidio
Il luogo dell'omicidio

I coniugi litigavano spesso: Federica Madau aveva accusato di percosse Gianni Murru, di 46, arrestato per il delitto

03 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Aveva denunciato due volte il marito a gennaio e febbraio Federica Madau, la 32enne uccisa a coltellate ieri sera 2 marzoa Iglesias. Da quanto si apprende, lo aveva accusato di percosse. Mesi prima lo stesso Gianni Murru, di 46, arrestato per il delitto, aveva a sua volta querelato la moglie. Il clima era teso da tempo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.14965800:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2017/03/02/news/omicidio-a-iglesias-donna-accoltellata-dal-marito-durante-una-lite-familiare-1.14965800]]

I coniugi litigavano, pare che Murru, che recentemente aveva venduto una attività commerciale e viveva grazie a piccoli lavoretti, non accettasse la volontà della moglie di separarsi. Alcuni mesi fa, al culmine di una furibonda lite erano anche intervenute le forze dell'ordine per calmare i coniugi, la situazione era stata segnalata anche ai servizi sociali. Ieri notte quando la polizia è arrivata in via San Salvatore Gianni Murru era ancora dentro casa. Aveva le mani sporche di sangue e accanto al corpo della moglie, ancora agonizzante, il coltello usato per colpirla.

Gli agenti hanno subito fatto arrivare i medici del 118 con la speranza di salvare la 32enne, ma la ferita alla gola era troppo profonda e per lei non c'è stata nulla da fare. Il pm Danilo Tronci della Procura di Cagliari, che coordina le indagini, disporrà nelle prossime ore l'autopsia che sarà eseguita dal medico legale dottor Roberto Demontis.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative